Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Morgan Heritage

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rio Friz
Am.Admin
Rio Friz


Numero di messaggi : 272
Età : 32
Band/Autore : Bob Marley
Umore : All Music!
Genere : Reggae
Fan Club : Beatles
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Morgan Heritage Empty
MessaggioTitolo: Morgan Heritage   Morgan Heritage PxnonLun Ott 06, 2008 12:00 am

Morgan Heritage Fullcircle



Biografia:

Arrivano in Italia i Morgan Heritage, la "royal reggae family" sull'onda del successo che il loro tour mondiale sta riscuotendo ovunque approda la loro musica. Nel luglio scorso la band era apparsa al Rototom Sunsplash, dando vita ad uno dei migliori live act dell'intero festival. Per la band è anche l'occasione per presentare il loro nuovo lavoro discografico "Full Circle", il loro sesto lavoro discografico in studio, accolto con entusiasmo sia dalla critica che dalla massive reggae. Un altro capitolo scritto dalla band più famosa della Jamaica, una ulteriore conferma del suono pulito, conscious e socialmente rilevante dei fratelli Morgan.
E' il 1992quando i Morgan Heritage arrivano in Jamaica, dopo essere nati e cresciuti negli Stati Uniti. E' la svolta della loro carriera artistica, è la consapevolezza piena di quale strada seguire. Così Gramps ricorda quei momenti: "Quando arrivammo per la prima volta nell'isola, ci sentivamo un pò spaesati visto che avevamo sempre vissuto a Brooklyn. Ma l'amore che i jamaicani ci hanno subito trasmesso è stato un elemento incredibile".
Tutti i membri della band sono i figli di una delle leggende musicali jamaicane, il grande Denroy Morgan, e costituiscono solo una piccola parte di una famiglia enorme, che conta addirittura 30 figli.
"Nostro padre, nonostante abbia 30 figli, ha sempre cercato di tenerci uniti, insegnandoci i principi morali, il rispetto e la disciplina. E' stato un compito difficile, ma è merito suo se nessuno di noi sia diventato un violento o un criminale" - dice sempre con fierezza Gramps.
Proprio qualche settimana fa hanno presentato "Full Circle" anche in Jamaica e anche in quell'occasione hanno deliziato il pubblico proponendo alcuni pezzi dell'album. Il momento che resterà nella memoria di molti dei presenti, si è avuto quando hanno proposto "Your Best Friend", con l'apparizione improvvisa sul palco dei TOK, per una magica fusione di due delle canzoni più amate dal pubblico jamaicano, sull'ispiratissimo Drop Leaf riddim.
In Italia i Morgan Heritage terranno cinque concerti anche se purtroppo non è prevista nessuna data nel Sud del paese, troppe volte tagliato fuori da questi eventi.
Noi di Reggae Revolution dedichiamo un piccolo omaggio alla band e a tutti coloro che ne amano le vibrazioni e il messaggio, pubblicando alcuni stralci di un'intervista concessa dai fratelli Morgan a Marsha (nello scorso mese di agosto), collaboratrice del magazine Reggae Music Reviews

Discografia:

• Don't Haffi Dread (1999)
• More Teachings (2001)
• Three In One (2003)
• Full Circle (2005)

Nothing To Smile About: