Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 As I Lay Dying

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Brutal Breakdown
Am.Moderator
Brutal Breakdown


Numero di messaggi : 71
Età : 32
Umore : brutale
Genere : Deathcore,Brutal
Fan Club : BMTH
Data d'iscrizione : 05.10.08

As I Lay Dying Empty
MessaggioTitolo: As I Lay Dying   As I Lay Dying PxnonLun Ott 06, 2008 3:44 pm

AS I LAY DYING


As I Lay Dying As%20I%20Lay%20Dying-An%20Ocean%20Between%20Us


Biografia:
Gli As I Lay Dying sono una band metalcore/New Wave of American Metal, formata nel 2001 a San Diego, California. Attualmente la band è sotto contratto con la Metal Blade Records. Il nome della band è stato ispirato dal romanzo omonimo di William Faulkner, tuttavia non c'è nessun collegamento nei testi della band.

Gli As I Lay Dying si sono formati nel 2001 a San Diego, California, da un'idea di Tim Lambesis, appena uscito dai "Society's Finest" nei quali era chitarrista.

La prima line-up comprendeva oltre a Lambesis, Evan White alla chitarra e Jordan Mancino alla batteria.

La band firma presto un contratto con la Pluto Records e, un mese dopo la nascita, è già in studio per la lavorazione del primo album pubblicato col titolo di Beneath the Encasing of Ashes nel giugno del 2001.

Nel 2002, la band ha registrato altre canzoni per uno split album con gli "American Tragedy", sempre prodotto per la Pluto Records.

Dopo lunghi tour e un ritorno in termini di popolarità, gli As I Lay Dying firmano con la Metal Blade Records nei primi mesi del 2003.

Nel luglio di quell'anno esce il secondo full-length della band, Frail Words Collapse, prodotto da Tim Lambesis, a cui segue un intenso tour che li porterà a suonare con band come Himsa, Killswitch Engage, Hatebreed, In Flames, Shadows Fall, The Black Dahlia Murder e altri.

Nel giugno 2005, la band pubblica il terzo album Shadows Are Security e si esibisce all'Ozzfest 2005.

Nel maggio 2006 la Metal Blade ristampa sia Beneath the Encasing of Ashes che le canzoni presenti nello split album con gli American Tragedy, il tutto viene incluso in un CD chiamato A Long March: The First Recordings, il gruppo ha scelta questa soluzione per evitare che i fan spendessero molti soldi per comprarsi i loro primi Extended Play.

Il gruppo si è poi unito a band con stili totalmente differenti come Deftones, Thrice, Dredg e Story of the Year.

Nello stesso anno hanno partecipato anche al Sounds of the Underground insieme a In Flames, Trivium, Cannibal Corpse, Terror e Gwar.

Recentemente il bassista Clint Norris ha lasciato la band per dedicarsi alla vita matrimoniale e pare che il suo posto verrà preso da Josh Gilbert.

Il quarto album del gruppo è uscito in tutto il mondo ad Agosto 2007 ed è intitolato An Ocean Between Us, per questo album la band ha usato come ispirazione il romanzo di Nathaniel Hawthorne La lettera scarlatta.

Formazione:
Tim Lambesis - voce
Jordan Mancino - batteria
Phil Sgrosso - chitarra
Nick Hipa - chitarra
Josh Gilbert - basso

Album:
2001 - Beneath the Encasing of Ashes
2002 - As I Lay Dying/American Tragedy
2003 - Frail Words Collapse
2005 - Shadows Are Security
2006 - A Long March: The First Recordings
2007 - An Ocean Between Us

La canzone del video [Nothing Left] é la seconda dell'ultimo album [An Ocean Between Us]