Numero di messaggi : 168 Età : 32 Band/Autore : NIRVANA Umore : na mezza botta Genere : GRUNGE:-:ROCK Fan Club : Nirvana & Beatles <hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4) Data d'iscrizione : 05.10.08
Titolo: -->Nirvana<-- Dom Ott 05, 2008 10:41 pm
NIRVANA
Biografia:
I Nirvana sono stati un famoso gruppo musicale statunitense attivo tra il 1987 e il 1994. Artefici del successo commerciale del genere grunge, sono una delle band più note e influenti nella storia della musica.
Originariamente composta da Kurt Cobain (voce e chitarra), insieme a Krist Novoselic. Vari batteristi hanno militato nel gruppo; Chad Channing, che registrò Bleach e il successivo demo di Butch Vig che portò i Nirvana all'attenzione delle major, venne sostituito a causa della scarsa potenza sonora e della vacillante solidità ritmica. La formazione definitiva fu raggiunta verso la fine del 1990, quando Dave Grohl, ex batterista degli Scream, si unì al gruppo. Principali esponenti del genere grunge, sviluppatosi a Seattle tra la fine degli anni ottanta e l'inizio degli anni novanta, i Nirvana hanno contribuito significativamente al successo dell'alternative rock.
Gruppi come Jane's Addiction e Soundgarden hanno dimostrato al vastissimo pubblico del metal con quali potenzialità la musica alternativa potesse colpire; altri gruppi come i Pixies sono riusciti a fondere la sensibilità pop con l'energia e il rumore distorto dell'indie rock, ma i Nirvana per primi hanno combinato entrambe le cose in una sola volta creando un suono sia fiammeggiante che melodico che rappresentò qualcosa di nuovo nell'inflazionata scena musicale degli anni Novanta. Sebbene le radici estetiche dei Nirvana si trovassero saldamente ancorate nell'indie rock, il gruppo nutriva un grande amore per la musica melodica. Fortissima era anche l'anima punk del gruppo, derivata dalle loro radici e visibile nei testi e negli ideali propagati al pubblico. Questa ambiguità portò i Nirvana a combattere con forza la loro celebrità, diventando così una delle più famose band anti-rockstar della storia.
Discografia:
• Bleach (1989) • Nevermind (1991) • Incesticide (1992) • Hormoaning (1992) • In Utero (1993) • Unplugged In New York (1994) • From The Muddy Banks Of Wishkah (1996) • Nirvana (2002) • With The Lights Out - Cd 1 (2004) • With The Lights Out - Cd 2 (2004) • With The Lights Out - Cd 3 (2004)
Componenti:
- Kurt Cobain (Vocalist/Guitarist) - Dave Grohl (Drummers) - Krist Novoselic (Bassist)
Special Guest:
- Boda (imaginary friend of Kurt)
Smell like teens spirits:
[center]
Nirvana-Style Special Member
Numero di messaggi : 185 <hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4) Data d'iscrizione : 06.10.08
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Mar Ott 07, 2008 2:08 am
Grandeeeeeeeeee!!! senti ollen pox kiederti quale la tua song preferita dei nirvana? anche se son ttt stupende... cmq la mia è Smell like teens spirits..
O.O.. che stupido XD nn mi ero accorto che avevi mexo il video di Smell like teens spirits XDXDXD scusa.. è stupenda quella canzone.. se noti nella mia firma dove c'è la tag dei nirvana... tutte quelle frasi in basso a destra sono il ritornello di questa canzone XDXD..
ollenbkm Am.Text Maker
Numero di messaggi : 168 Età : 32 Band/Autore : NIRVANA Umore : na mezza botta Genere : GRUNGE:-:ROCK Fan Club : Nirvana & Beatles <hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4) Data d'iscrizione : 05.10.08
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Mar Ott 07, 2008 4:08 pm
visto ma su sto forum non si vede devi fare profile---> preferenze --->Aggiungere sempre la sua firma così lo vedi sicuro comunque sei l'unico serio che commenta i mitici nirvana
Rio Friz Am.Admin
Numero di messaggi : 272 Età : 32 Band/Autore : Bob Marley Umore : All Music! Genere : Reggae Fan Club : Beatles <hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4) Data d'iscrizione : 05.10.08
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Mar Ott 07, 2008 4:10 pm
kurt era proprio un figo (:
ollenbkm Am.Text Maker
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Mar Ott 07, 2008 4:15 pm
comunque hai comentato in ritardo è_é
Rio Friz Am.Admin
Numero di messaggi : 272 Età : 32 Band/Autore : Bob Marley Umore : All Music! Genere : Reggae Fan Club : Beatles <hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4) Data d'iscrizione : 05.10.08
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Mar Ott 07, 2008 4:20 pm
accontentati
StatoMinimaleComplessivo New Entry
Numero di messaggi : 43 Età : 115 Genere : Stoner, Progressive, Psychedelic / Trance (tutte), Frenchcore, Hardcore Data d'iscrizione : 06.10.08
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Mar Ott 07, 2008 4:40 pm
come sul circuito di ff (per riempire di nuovo il forum), torno dicendo che nonostante li ascolti e mi piacciano, non li trovo così grandiosi e leggendari come altri li trovano. semplicemente sostengo che i nirvana hanno spaziato talmente tanto solo per la figura che era kurt.
ollenbkm Am.Text Maker
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Mar Ott 07, 2008 4:47 pm
come ti ho detto io , penso che siano mitici e poi ,come ho detto e ribbadisco, i gusti sono moooolto differenti comunque w i nirvanaaaaaaaa
Numero di messaggi : 185 <hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4) Data d'iscrizione : 06.10.08
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Mar Ott 07, 2008 6:28 pm
XD Grz x la firma... Grande Ollen!!! GRANDI I NIRVANAAAAA!!!... cmq nn hai ancora risp alla mia domanda.. qual'è la tua song preferita?!..
ollenbkm Am.Text Maker
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Mer Ott 08, 2008 9:46 pm
Ah si scusa comunque è smells... anche se mi piacciono anche lithium , you know your right , rape me... cioè le adoro tutte XD
Spikethevampire Am.Admin
Numero di messaggi : 221 <hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4) Data d'iscrizione : 05.10.08
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Mer Ott 08, 2008 11:05 pm
Molte cover dei Nirvana, comprese The Man Who Sold The World, Lake Of Fire e Rape Me, le ha fatte James Masters, quello che interpretava Spike in Buffy, da cui viene il mio nick xD
ollenbkm Am.Text Maker
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Gio Ott 09, 2008 4:15 pm
in realtà the man who sold the world è di David Bowie
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Ven Ott 10, 2008 1:14 am
XDXDXD!... spike spike.. è studia ke ti fa bene..
Spoiler:
[da notere la "è" con l'accento XDXDXDXD]
ollenbkm Am.Text Maker
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Ven Ott 10, 2008 9:56 pm
XD no dai spike è molto dotto in fatto di musica anche se a tutti sfugge qualcosa
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Sab Ott 11, 2008 12:06 am
Ollen nn exere comprensimo con Spike.. lui deve soffrire xDxDxD!! skerzooooo! lasciate in pace il mio amiko spike
ollenbkm Am.Text Maker
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Sab Ott 11, 2008 8:58 pm
spike we love you XD
Truzzi Killer Am.Co_Admin
Numero di messaggi : 418 Età : 34 Band/Autore : Iron Maiden / Rhapsody Of Fire / Burzum xD Umore : -.- Genere : Heavy / Hollywood Metal Fan Club : Rhapsody Fan Club <hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4) Data d'iscrizione : 05.10.08
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Dom Ott 12, 2008 11:17 am
grandi
ollenbkm Am.Text Maker
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Dom Ott 12, 2008 2:33 pm
Blasphemous New Entry
Numero di messaggi : 49 Età : 32 Genere : Metal, Gothic rock, Darkwave. <hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4) Data d'iscrizione : 08.10.08
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Mar Ott 14, 2008 10:12 pm
Premetto: io adoro i Nirvana.
Sicuramente il più bell'album è Bleach, che è anche quello più "arrabbiato" e anche, se si vuole, più espressivo. Segue Incesticide, introverso, particolare, decismanete notevole.
Dichiaratemi un eretico, ma, secondo me, Nevermind è molto sopravvalutato. E questo lo dico perchè è proprio a causa di brani come Smell Like teen Spirit (Sempre sia maledetta quella canzone, la preferita di ogni poser che si rispetti) che la band si è sgretolata. Il Successo ha logorato Kurt fino ad ucciderlo, ed il successo è arrivato con il massimo boom commerciale, e cioè, con Nevermind.
Secondo come esistono canzoni dei Nirvana che valgono 10 Smell Like teen Spirit, ma che nessuno conosce (Vedi Blew, Moist Vagina, Negative Creep...). E' per colpa di brani come Smell Like Teen Spirit se oggi i Nirvana sono famosi come "la-band-che-urla-mentre-dei-ragazzi-gridano-e-un-bidello-spazza-e-delle- cheerleade-rballano".
ollenbkm Am.Text Maker
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Mer Ott 15, 2008 5:39 pm
Guarda nevermind è la pietra miliare dei nirvana e ti assicuro che senza questo album non li cagava nessuno a livello internazionale,anche se ci sono grandissime canzoni da altri album( Heart-Shaped Box, Pennyroyal Tea, All Apologies, Been A Son, Sliver e tante altre) e poi grandissime cover come the man who sold the world di Bowie che è bellissima sia come testo che come ritmo;ti dico che io ho iniziato ad ascoltare agli inizi "Bleach" poi sono passato ad "In Utero" e solo dopo averli ascoltatati ho sentito "Nevermind" e ti assicuro che c'è stato uno slancio di qualità assurdo, poi secondo me il suicidio di Kurt Cobain si sente in "You know your right" lì si che senti la disperazione, non che in Smells non si senta, ma comunque secondo il mio modesto punto di vista ( li ascolto da 5 anni XD)è con You know... come poi fù che K.C. si suicidò.
Blasphemous New Entry
Numero di messaggi : 49 Età : 32 Genere : Metal, Gothic rock, Darkwave. <hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4) Data d'iscrizione : 08.10.08
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Mer Ott 15, 2008 8:47 pm
Citazione :
senza questo album non li cagava nessuno a livello internazionale
Non che questo sia un male, anzi...
ollenbkm Am.Text Maker
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Mer Ott 15, 2008 9:45 pm
o_0 spero che non sia un insulto perchè io li venero come ercole faceva con suo padre
Rio Friz Am.Admin
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Mer Ott 15, 2008 9:53 pm
beh, se ha detto:
Citazione :
Premetto: io adoro i Nirvana.
probabilmente dice così perchè avrebbe evitato una fine dei nirvana con una minore "globalizzazione" della loro musica... se fossero stati meno famosi secondo lui kurt non si sarebbe ucciso e bla bla bla... boh, in parte sono daccordo..
ollenbkm Am.Text Maker
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Mer Ott 15, 2008 10:09 pm
Ma secondo me voi ignorate quello che quel poveracio ha vissuto... Da piccolo i genitori ,che erano Hippys , si facevano le canne e lo pichiavano a sangue, poi ha trovato nella musica l'unico sbocco da cui uscire da una vita di merda , non parliamo della moglie (stendiamo un velo pietoso), ha avuto una figlia ma nemmeno questa lo ha consolato; vi assicuro che vivere un'infanzia travagliata non è per nulla piacevole e quando non ce l'ha fatta più "BANG" un colpo in bocca che gli è passato per la nuca.Non è affatto una storia felice la sua e secondo me la storia del successo è una gran cretinata è come negare l'evidenza di quello che veramente lo ha portato al suicidio
Blasphemous New Entry
Titolo: Re: -->Nirvana<-- Gio Ott 16, 2008 12:37 am
Citazione :
probabilmente dice così perchè avrebbe evitato una fine dei nirvana con una minore "globalizzazione" della loro musica... se fossero stati meno famosi secondo lui kurt non si sarebbe ucciso e bla bla bla... boh, in parte sono daccordo..
Esattamente. Senza tutta quella pubblicità, allo stress che già attanagliava Kurt si è sommato quello mediatico, ed il risultato lo sappiamo tutti.