Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Mika

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rio Friz
Am.Admin
Rio Friz


Numero di messaggi : 272
Età : 32
Band/Autore : Bob Marley
Umore : All Music!
Genere : Reggae
Fan Club : Beatles
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Mika Empty
MessaggioTitolo: Mika   Mika PxnonLun Ott 06, 2008 5:57 pm

Mika Mika460


Biografia:

Mika (dal vero nome Mica Penniman o Michael Holbrook Penniman secondo alcune versioni) è nato a Beirut, in Libano il 18 agosto 1983, da madre libanese e padre statunitense. La sua famiglia si trasferì a Parigi quando era molto piccolo a causa della guerra e in seguito al rapimento di suo padre e il suo trattenimento nell’ambasciata Americana nel Kuwait. All'età di nove anni Mika si trasferì a Londra, dove ha frequentato il Lycée Français Charles de Gaulle, la Westminster School ed il Royal College of Music. In questi anni inizia ad aver problemi a scuola (è dislessico)e si chiude in se stesso.

Mika iniziò a comporre canzoni sin da piccolo, spaziando tra vari generi (dall'opera alla musica commerciale), ma fu solo attraverso una pagina di MySpace che poté farsi conoscere finché un discografico, nel 2006, gli propose un contratto per pubblicare il suo primo singolo nel 2007: Grace Kelly.

Nel primo singolo (Grace Kelly) estratto dal suo ultimo album Life in Cartoon Motion si parla di lui perché la sua estensione vocale somiglia molto a quella di Freddie Mercury, ma solo grazie al falsetto, quest'ultimo infatti era capace di raggiungere tali altezze di suono con l'ausilio del canto di diaframma. Mika sembra avere anche un gusto teatrale vagamente simile nella composizione.[senza fonte]

È stato invitato come ospite straniero durante la serata finale del Festival di Sanremo 2007. Il 23 aprile 2007 è stato rilasciato il singolo Love Today solo per parte del mercato europeo. Nel giugno 2007 è stato estratto dall'album il singolo Relax, Take It Easy (cover di una nota canzone degli Alcazar, Crying At The Discoteque, e col ritornello ispirato a (I Just) Died In Your Arms dei Cutting Crew - entrambi i gruppi a loro volta si sono rifatti a Spacer di Sheila & B. Devotion, del '79) che era stato il primo vero singolo di Mika pubblicato solo in alcuni paesi europei. Verso il 27 agosto 2007 la scatenatissima canzone Love today rende Mika ancora più ben visto dal pubblico. Verso la metà di Dicembre 2007 esce il singolo Happy ending, una canzone che parla di un amore perso per sempre.

Discografia:

• Life In Cartoon Motion (2007)

Relax, Take It Easy (mika non mi piace, la canzone nemmeno molto, ma il video lo amo):

Torna in alto Andare in basso
http://allmusic.forumitalian.com
 
Mika
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Pop & Commercial Zone :: Pop & Commercial-
Vai verso: