Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Skiantos [ Storia e Discografia ]

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Nirvana-Style
Special Member
Nirvana-Style


Numero di messaggi : 185
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 06.10.08

Skiantos [ Storia e Discografia ] Empty
MessaggioTitolo: Skiantos [ Storia e Discografia ]   Skiantos [ Storia e Discografia ] PxnonLun Ott 06, 2008 9:04 pm

Salve ragazzi, posto tutto questo perchè io sono un grande fan degli Skiantos!... per chi nn conosce gli skiantos ci tengo a farvi sapere che questo è il miglior gruppo Demenziale!!!

Skiantos-Biografia
Gli Skiantos nascono a Bologna nel 1975.

Il primo disco ufficiale Inascoltable viene registrato in una notte dell'autunno 1977, inventando la musica sul momento. La band, dopo alcuni cambi di formazione, si sciolse dopo la pubblicazione del quarto disco "Pesissimo" del 1980, per poi riformarsi parzialmente nel 1984 con l'uscita del disco transitorio "Ti spalmo la crema" e poi definitivamente nel 1987 con il disco "Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti". Dei componenti del nucleo storico degli Skiantos sono rimasti solo il cantante Roberto "Freak" Antoni ed il chitarrista/compositore delle musiche Fabio "Dandy Bestia" Testoni. La formazione originale, tranne il bassista Frankie Grossolani, si è riunita occasionalmente per registrare il CD "Doppia dose" nel 1999.

Gli Skiantos si sono sempre definiti: "l'unico gruppo che è partito dalle cantine per arrivare alle fogne!" , nonché "il gruppo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione, tutti perfettamente riusciti".

A loro viene attribuito il merito di avere inventato il genere musicale denominato rock demenziale[1], basato su testi ironici e apparentemente banali dai quali emerge spesso una satira intelligente, graffiante e surreale.

I concerti degli Skiantos, soprattutto agli inizi, sono stati caratterizzati da performance provocatorie (con riferimenti all'avanguardia futurista e dadaista) come il lancio di ortaggi al pubblico (da parte dei musicisti) e non viceversa.

Ebbero molta influenza sui futuri artisti dell'area bolognese , tra i tanti è possibile citare Vasco Rossi (che li ha voluti come supporter nel tour del 1990) oppure il cantante Luca Carboni che ebbe a dire in un'intervista di aver intrapreso la carriera musicale proprio dopo aver ascoltato gli Skiantos: "Se lo fanno loro, lo posso fare anch'io".

A testimonianza di questa conquistata rispettabilità artistica, nell'album Doppia dose si sono avvalsi della collaborazione di vari artisti di fama, come Lucio Dalla, Luca Carboni, Enzo Iacchetti, Samuele Bersani. Ha collaborato alla registrazione di alcuni album il batterista Vincenzo Restuccia.

Recentemente sono stati autori di tutti gli stacchi musicali (oltre che di brevi quanto esilaranti siparietti comici di Freak Antoni) di due edizioni di Colorado Cafè, programma di cabaret trasmesso da Italia 1 ed ideato da Diego Abatantuono nel 2003.

Occupano una significativa posizione nella recente storia del rock indipendente italiano.


Skiantos-Discografia

* 1977 - Inascoltable
* 1978 - MONOtono
* 1979 - Kinotto
* 1980 - Pesissimo!
* 1984 - Ti spalmo la crema
* 1987 - Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti
* 1989 - Troppo rischio per un uomo solo
* 1990 - Ze best in laiv!
* 1992 - Signore dei dischi
* 1993 - Saluti da Cortina
* 1996 - Skiantologia Vol.1
* 1999 - Doppia dose
* 2002 - La krema (1977-2002)
* 2004 - Rarities
* 2005 - Sogno improbabile
* 2006 - Skonnessi (Unplugged 1977-2006)



Sentite volevo chiedervi se qualcuno di voi puo procurarmi il Torrent dei seguenti dischi... oppure se ce li ha li puo mettere su megaupload o qualche altra parte.. e mi passi il download plz^^...

* 1977 - Inascoltable
* 1980 - Pesissimo!
* 1984 - Ti spalmo la crema
* 1987 - Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti
* 1989 - Troppo rischio per un uomo solo
* 1990 - Ze best in laiv!
* 1992 - Signore dei dischi
* 1993 - Saluti da Cortina
* 1996 - Skiantologia Vol.1
* 1999 - Doppia dose
* 2002 - La krema (1977-2002)
* 2004 - Rarities
* 2005 - Sogno improbabile
* 2006 - Skonnessi (Unplugged 1977-2006)

io ho trovato solo kinotto e MONOtono Skiantos [ Storia e Discografia ] 264217
Torna in alto Andare in basso
Truzzi Killer
Am.Co_Admin
Truzzi Killer


Numero di messaggi : 418
Età : 33
Band/Autore : Iron Maiden / Rhapsody Of Fire / Burzum xD
Umore : -.-
Genere : Heavy / Hollywood Metal
Fan Club : Rhapsody Fan Club
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Skiantos [ Storia e Discografia ] Empty
MessaggioTitolo: Re: Skiantos [ Storia e Discografia ]   Skiantos [ Storia e Discografia ] PxnonLun Ott 06, 2008 11:02 pm

mai sentiti O.O
Torna in alto Andare in basso
Nirvana-Style
Special Member
Nirvana-Style


Numero di messaggi : 185
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 06.10.08

Skiantos [ Storia e Discografia ] Empty
MessaggioTitolo: Re: Skiantos [ Storia e Discografia ]   Skiantos [ Storia e Discografia ] PxnonLun Ott 06, 2008 11:51 pm

Uffaaaa.. nn trovo gli altri dischi.. Skiantos [ Storia e Discografia ] 203821
Torna in alto Andare in basso
Truzzi Killer
Am.Co_Admin
Truzzi Killer


Numero di messaggi : 418
Età : 33
Band/Autore : Iron Maiden / Rhapsody Of Fire / Burzum xD
Umore : -.-
Genere : Heavy / Hollywood Metal
Fan Club : Rhapsody Fan Club
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Skiantos [ Storia e Discografia ] Empty
MessaggioTitolo: Re: Skiantos [ Storia e Discografia ]   Skiantos [ Storia e Discografia ] PxnonMar Ott 07, 2008 3:52 pm

come fai a non trovarli? =p
Torna in alto Andare in basso
ollenbkm
Am.Text Maker
ollenbkm


Numero di messaggi : 168
Età : 31
Band/Autore : NIRVANA
Umore : na mezza botta
Genere : GRUNGE:-:ROCK
Fan Club : Nirvana & Beatles
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Skiantos [ Storia e Discografia ] Empty
MessaggioTitolo: Re: Skiantos [ Storia e Discografia ]   Skiantos [ Storia e Discografia ] PxnonMar Ott 07, 2008 4:21 pm

mi dispiace ma non li ho mai sentiti mi dispiace ma su youtube non hai trovato nulla ???
Torna in alto Andare in basso
Nirvana-Style
Special Member
Nirvana-Style


Numero di messaggi : 185
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 06.10.08

Skiantos [ Storia e Discografia ] Empty
MessaggioTitolo: Re: Skiantos [ Storia e Discografia ]   Skiantos [ Storia e Discografia ] PxnonMar Ott 07, 2008 6:21 pm

sisi ma quelle ce li ho tutte. uffa.. va bhe fa nnt XD
Torna in alto Andare in basso
Nirvana-Style
Special Member
Nirvana-Style


Numero di messaggi : 185
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 06.10.08

Skiantos [ Storia e Discografia ] Empty
MessaggioTitolo: Re: Skiantos [ Storia e Discografia ]   Skiantos [ Storia e Discografia ] PxnonSab Ott 11, 2008 12:07 am

Ma prp nexuno li conosce??! O.O?!.. uffaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Truzzi Killer
Am.Co_Admin
Truzzi Killer


Numero di messaggi : 418
Età : 33
Band/Autore : Iron Maiden / Rhapsody Of Fire / Burzum xD
Umore : -.-
Genere : Heavy / Hollywood Metal
Fan Club : Rhapsody Fan Club
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Skiantos [ Storia e Discografia ] Empty
MessaggioTitolo: Re: Skiantos [ Storia e Discografia ]   Skiantos [ Storia e Discografia ] PxnonSab Ott 11, 2008 11:58 pm

nah xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Skiantos [ Storia e Discografia ] Empty
MessaggioTitolo: Re: Skiantos [ Storia e Discografia ]   Skiantos [ Storia e Discografia ] Pxnon

Torna in alto Andare in basso
 
Skiantos [ Storia e Discografia ]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Rock Zone :: Pure Rock-
Vai verso: