Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Biagio Antonacci

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rio Friz
Am.Admin
Rio Friz


Numero di messaggi : 272
Età : 32
Band/Autore : Bob Marley
Umore : All Music!
Genere : Reggae
Fan Club : Beatles
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Biagio Antonacci Empty
MessaggioTitolo: Biagio Antonacci   Biagio Antonacci PxnonLun Ott 06, 2008 10:09 pm

Biagio Antonacci Biagio_antonacci.png.big


Biografia:

Nato a Milano il 9 novembre del 1963 ma vissuto a Rozzano, già giovanissimo suona la batteria nonostante l'impegno scolastico per prendere il diploma da geometra. Partecipa nel 1988, tra le nuove proposte, alla 38esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Voglio vivere in un attimo. Ottiene il suo primo contratto discografico e nel 1989 pubblica il primo album, Sono cose che capitano, che non passa inosservato grazie alla canzone Fiore.

Il secondo album si intitola Adagio Biagio ed esce due anni dopo. Qualcosa comincia a muoversi, le radio lo promuovono grazie ad alcuni brani piuttosto indovinati, Danza sul mio petto e Però ti amo, ed il successo è a portata di mano. È stato insieme a Marianna Morandi, figlia del cantante e attore Gianni, dalla quale ha avuto due figli.

Discografia:

• Sono Cose Che Capitano (1989)
• Adagio Biagio (1991)
• Liberatemi (1993)
• Biagio Antonacci (1994)
• Il Mucchio (1996)
• Antes De Todo (1996)
• Mi Fai Stare Bene (1998)
• Tra Le Mie Canzoni (2000)
• 9-NOV-2001 (2001)
• Cuanto Tiempo... Y Ahora (2003)
• Convivendo (2004)
• Convivendo - Parte 2 (2005)
• Vicky Love (2007)
• Best Of 1989-2000 (2008)

Quanto tempo e ancora:

Torna in alto Andare in basso
http://allmusic.forumitalian.com
 
Biagio Antonacci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Pop & Commercial Zone :: Italian Music-
Vai verso: