Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Consiglio chitarra

Andare in basso 
+2
Spikethevampire
Milcham
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Milcham
Am.Co_Admin
Milcham


Numero di messaggi : 84
Età : 33
Data d'iscrizione : 05.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonMer Ott 08, 2008 11:04 pm

Dà un pò di tempo ho incominciato a prendere lezioni di chitarra, e mi sono accorto che la chitarra che ho attualmente non soddisfa appieno le mie esigenze, quindi volevo chiedere a voi esperti chitarristi del foro qualche opinione in merito la prossima chitarra che potrei comprare... premetto che ho un budget di circa 300€ - 350€.
Opterei per un' Ibanez RG 350 EX (clicca Quì per l'immagine) che, a quanto sembra, sia un'ottima chitarra come rapporto qualità/prezzo.


P.S. Probabilmente SE comprerò una nuova chitarra sarà dopo Natale, quindi il mio budget potrebbe salire, attenti a non proporre chitarre del tipo Fender Stratocaster e Gibson Les Paul, perchè di sicuro non ce la farò coi soldi, anche se me ne dovessero arrivare molti xD
Torna in alto Andare in basso
Spikethevampire
Am.Admin
Spikethevampire


Numero di messaggi : 221
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonMer Ott 08, 2008 11:07 pm

Già sai, bella la Ibanez dell'immagine, non male anche quella tutta cromata di nero che ha più l'aria "elettrica".
Torna in alto Andare in basso
Milcham
Am.Co_Admin
Milcham


Numero di messaggi : 84
Età : 33
Data d'iscrizione : 05.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonMer Ott 08, 2008 11:11 pm

Ora posto anche l'immagine della cromata in nero di cui parla Spike (RG 370 DX)
Torna in alto Andare in basso
Paga.
Am.Moderator
Paga.


Numero di messaggi : 63
Età : 32
Band/Autore : Steeltears
Umore : variabile
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 06.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonGio Ott 09, 2008 12:38 am

vai con le ibanez, come qualità/prezzo sono le migliori, io ho questa
GRG270B, e ti assicuro che non ha difetti...inoltre col floyd fai le tamarrate : D
Torna in alto Andare in basso
Spikethevampire
Am.Admin
Spikethevampire


Numero di messaggi : 221
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonGio Ott 09, 2008 12:42 am

Mamma quanto è figa quella blu!
Comunque anche alcuni modelli di Fender son da prendere in considerazione...ne ho fatta vedere una a Micham che era tenuta abbastanza male ma faceva davvero paura.
Torna in alto Andare in basso
Milcham
Am.Co_Admin
Milcham


Numero di messaggi : 84
Età : 33
Data d'iscrizione : 05.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonGio Ott 09, 2008 2:57 pm

Bella la tua chitarra Paga, spero che suoni anche bene.
Per quanto riguarda le Fender sono delle ottime chitarre, però bisogna anche contare il fatto che costino mooooooooooooooooolto. E poi vorrei prendere un' Ibanez prima di tutto per il suono che emettono e poi (come ha detto Paga) anche per il floyd, che è una cosa spettacolosa xD
Altro motivo per cui prendere un' Ibanez è perchè le fanno i Jappo, e io amo il Giappone xD
Torna in alto Andare in basso
Paga.
Am.Moderator
Paga.


Numero di messaggi : 63
Età : 32
Band/Autore : Steeltears
Umore : variabile
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 06.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonGio Ott 09, 2008 3:20 pm

se ci abbini l'amplificatore giusto è una bomba Consiglio chitarra 699514
Torna in alto Andare in basso
Milcham
Am.Co_Admin
Milcham


Numero di messaggi : 84
Età : 33
Data d'iscrizione : 05.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonGio Ott 09, 2008 3:31 pm

Io ne ho uno della Ibanez (manco a farlo apposta xD) da 30 watt (precisamente questo) , penso che vada bene
Torna in alto Andare in basso
ollenbkm
Am.Text Maker
ollenbkm


Numero di messaggi : 168
Età : 31
Band/Autore : NIRVANA
Umore : na mezza botta
Genere : GRUNGE:-:ROCK
Fan Club : Nirvana & Beatles
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonGio Ott 09, 2008 4:53 pm

allora (non per fare l'esperto ma me ne intendo un pochino di chitarre xD) io penso che la forma o il colore della chitarra sia del tutto relativo anche se è la prima cosa che vado a vedere XD... ma comunque quella più importante è il suono che tu devi esiggere di sentire dal rivenditore... l'ibanez è una chitarra abbastanza buona anche se una Stratocaster è meglio (naturalmente XD)... mia cugina ha una fender (a cui rio una volta distrusse una corda cercandola di accordare) e ti garantisco che ha un suono eccezzionale Consiglio chitarra 266399 poi devi comprare un'amplificatore altrettanto buono e avrai un suono decente...e comunque let's rock XD Consiglio chitarra 76398
Torna in alto Andare in basso
Paga.
Am.Moderator
Paga.


Numero di messaggi : 63
Età : 32
Band/Autore : Steeltears
Umore : variabile
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 06.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonGio Ott 09, 2008 7:32 pm

ollenbkm ha scritto:
allora (non per fare l'esperto ma me ne intendo un pochino di chitarre xD) io penso che la forma o il colore della chitarra sia del tutto relativo anche se è la prima cosa che vado a vedere XD... ma comunque quella più importante è il suono che tu devi esiggere di sentire dal rivenditore... l'ibanez è una chitarra abbastanza buona anche se una Stratocaster è meglio (naturalmente XD)... mia cugina ha una fender (a cui rio una volta distrusse una corda cercandola di accordare) e ti garantisco che ha un suono eccezzionale Consiglio chitarra 266399 poi devi comprare un'amplificatore altrettanto buono e avrai un suono decente...e comunque let's rock XD Consiglio chitarra 76398

dipende da quello che vuoi suonare xD
la strato non ha humbucker, è una chitarra per rock leggero, se vuoi suonare metal l'ibanez va decisamente meglio.
Torna in alto Andare in basso
ollenbkm
Am.Text Maker
ollenbkm


Numero di messaggi : 168
Età : 31
Band/Autore : NIRVANA
Umore : na mezza botta
Genere : GRUNGE:-:ROCK
Fan Club : Nirvana & Beatles
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonGio Ott 09, 2008 8:17 pm

guarda ti assicuro che la stratocaster fà tutto XD comunque si forse hai ragione per il metal è meglio ma ti assicuro che la stratocaster è fantastica sia per il suono che esteticamene anche se poi varia da modello a modello
Torna in alto Andare in basso
Paga.
Am.Moderator
Paga.


Numero di messaggi : 63
Età : 32
Band/Autore : Steeltears
Umore : variabile
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 06.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonGio Ott 09, 2008 9:57 pm

la strato è una pietra miliare del rock, ma come gamma di suono è una delle piu ristrette... o meglio, c'è ne di inferiori (tipo telecaster con un solo single coil)... ma è al pari della Les Paul che ha due humbucker ed ha un suono piu rugoso, piu potente.
Le chitarre di ultima generazione, che uniscono humbucker a single coil, riescono a spostarsi in piu o meno tutti i generi con efficacia, anche se magari non eccellono in nulla (parlo di modelli originali èh, dipende molto dalle modifiche ulteriori tipo i pickup, le chitarre ESP o LTD per esempio -quelle dei Metallica- montano humbucker EMG devastanti, potrei montarli anche io sulla mia e il suono cambierebbe tantissimo, ma poi non avrei quella varietà che ho ora).
Perciò ti chiedo, milcham, che generi suoni prevalentemente? xD
Torna in alto Andare in basso
Truzzi Killer
Am.Co_Admin
Truzzi Killer


Numero di messaggi : 418
Età : 33
Band/Autore : Iron Maiden / Rhapsody Of Fire / Burzum xD
Umore : -.-
Genere : Heavy / Hollywood Metal
Fan Club : Rhapsody Fan Club
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonGio Ott 09, 2008 11:20 pm

suono da sette anni hai un discreto budget ti cnsiglio una chitarra che esternamente è una cacca ma l'interno e ciò che cnta e lei l soddisfa in tutti i modi. quindi ti consiglio una "Fender Telecaster" aspetta non avere fretta mai avere fretta arriva a 600 € non avere fretta potrai prenderla anche tra un anno ma sarà una chitarrna di lusso stanne certo Consiglio chitarra 129365
Torna in alto Andare in basso
Milcham
Am.Co_Admin
Milcham


Numero di messaggi : 84
Età : 33
Data d'iscrizione : 05.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonGio Ott 09, 2008 11:31 pm

Per Paga: prevalentemente suono rock e metal (o almeno ci provo xD)

Per All Music Artist: la Telecaster è anch'essa una gran bella chitarra, ma nelle mie mani sarebe leggermente sprecata... mi spiego meglio: spendere 600€ per una chitarra che non sfrutterei al massimo, invece se prendo un' Ibanez avrò una chitarra con un buon sonoro, che anche se non potrò sfruttare appieno mi farà risparmiare 300€ (che non è poco, soprattutto per un pezzente come me xD)
Torna in alto Andare in basso
Truzzi Killer
Am.Co_Admin
Truzzi Killer


Numero di messaggi : 418
Età : 33
Band/Autore : Iron Maiden / Rhapsody Of Fire / Burzum xD
Umore : -.-
Genere : Heavy / Hollywood Metal
Fan Club : Rhapsody Fan Club
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonVen Ott 10, 2008 4:23 pm

io ti ho dato un consiglio cche crddo sia giusto si cresce nons si resta sempre lì fidati
Torna in alto Andare in basso
Milcham
Am.Co_Admin
Milcham


Numero di messaggi : 84
Età : 33
Data d'iscrizione : 05.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonVen Ott 10, 2008 11:30 pm

vero anche questo Consiglio chitarra 266399
Torna in alto Andare in basso
Nirvana-Style
Special Member
Nirvana-Style


Numero di messaggi : 185
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 06.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonVen Ott 10, 2008 11:52 pm

All Music Artist ha scritto:
io ti ho dato un consiglio cche crddo sia giusto si cresce nons si resta sempre lì fidati
Torna in alto Andare in basso
Truzzi Killer
Am.Co_Admin
Truzzi Killer


Numero di messaggi : 418
Età : 33
Band/Autore : Iron Maiden / Rhapsody Of Fire / Burzum xD
Umore : -.-
Genere : Heavy / Hollywood Metal
Fan Club : Rhapsody Fan Club
<hr><font color=\"red\">Livello di war : (0/4)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra PxnonDom Ott 12, 2008 12:26 am

mi quotano anche XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio chitarra Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio chitarra   Consiglio chitarra Pxnon

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio chitarra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chitarra Elettrica
» Robot Gibson Les Paul - la chitarra autoaccordante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Download & Fan Zone :: Off Topic-
Vai verso: